Prima Categoria, esonerato l'allenatore della Vigor 1919 Viterbo: arriva Perrone

viterbo72af_8eb8f.jpg

Lamezia Terme - Dura solo sette giornate, di cui solo sei effettivamente giocate, l’avventura di mister Leonardo Viterbo alla guida della Vigor 1919. Una sorta di déjà vu per il tecnico lametino essendo stato esonerato dopo poche gare anche nella stagione 2018-19, allorquando l’allora Vigor Lamezia Calcio 1919 militava però nel girone A di Promozione dopo aver vinto, l’anno precedente, sempre con Viterbo in panchina i play-off di Prima Categoria, con annesso spareggio vinto ai danni dell’Archi in quel di Cittanova.

Alla base di questo esonero, ci sarebbe la mancanza di risultati consoni a quelle che erano le aspettative della vigilia. In particolar modo, a Viterbo si contesterebbe il non esser riuscito a vincere le ultime tre gare contro Girifalco, Guardavalle e Badolato dalle quali, complessivamente, si è comunque racimolato sette punti. Alle vittorie interne di stretta misura contro i girifalcesi e i soveratesi, si è infatti aggiunto il pari al “Coscia” di Guardavalle. Nelle precedenti tre partite, Leta e compagni avevano invece rimediato un successo, un pari e la sconfitta nel confronto tutto vigorino con la Vigor Lamezia Calcio 1919. Attualmente la Vigor 1919 condivide la sesta posizione, in condominio con Prasar e Chiaravalle,  distante cinque lunghezze dalla capolista Parghelia la quale, al contrario della squadra del presidente onorario Alfredo Mercuri, non ha però ancora riposato in questo girone di andata.

Nel pomeriggio arriva anche la conferma della società: "La Vigor 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore Leonardo Viterbo. Al mister va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi mesi e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera. Si informa inoltre che la guida tecnica viene affidata a Gianluca Perrone che, già oggi, dirigerà il suo primo allenamento".

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA