Prima Categoria: sconfitte per Fronti e Pianopoli, un punto per il Maida

maida-181118.jpg

Lamezia Terme – Bilancio piuttosto negativo per la squadre lametine impegnate nella decima giornata del campionato di Prima Categoria.  È il soloMaida, infatti, a riuscire a portare a casa un risultato utile (2-2 a San Calogero), mentre restano a secco Pianopoli e Fronti, entrambe sconfitte per 2-0 da Chiaravalle e Parghelia. Per la squadra guidata da Giuseppe Alessandro, il pari arriva al termine di una gara caratterizzata da un ottimo primo tempo concluso in vantaggio per 1-0 grazie a un gran goal all’incrocio di Martino, a segno al 43’. Nella ripresa, dopo un pericoloso tentativo di El Aoudi che sfiora il palo, i padroni di casa trovano subito l’1-1 con un tap-in di Raimondo al 10’. Il Maida accusa il colpo e subisce la rimonta del San Calogero, avanti grazie a un goal in contropiede di Esposito, poi espulso sul finire dell’incontro per proteste.

Il raddoppio sveglia i giallorossi che ristabiliscono l’equilibrio alla mezz’ora con un colpo di testa di El Aoudi su cross del rientrante Caruso, vicinissimo alla rete del 2-3 cinque minuti più tardi con un palo clamoroso. Dopo aver reclamato due rigori per fallo su El Aoudi e per una mano sospetta di un difensore su conclusione di Martinez, il Maida sfiora il colpaccio esterno sul finire dei minuti di recupero, quando Romagnuolo non riesce a ribadire in rete una respinta difettosa di Vallone calciando alle stelle. 

Atletico Maida così in campo: Michienzi, Frija (20’st Caruso), Araco, Marino (15’st Torchia), Romagnuolo, Garoffalo, Curcio, Martino, El Aoudi, Martinez, Nicotera (20’st Nicotera).  A disp. Isabella, Filippa, Tarzia, De FeoSconfitta casalinga, invece, per il Fronti nella sfida contro il quotato Parghelia, terza forza del campionato.  Al primo minuto padroni di casa subito pericolosi con una punizione di Meraglia di poco a lato. Al 10' scambio tra Talarico e Russo con quest'ultimo che serve Ianni, Bombai salva in angolo. Fronti ancora insidioso con Mano che sfiora l'angolino su cross di Verre da calcio d’angolo. Al 12' colpo di testa di Fanelli di poco alto sopra la traversa. Al 19' Meraglia ancora pericoloso su calcio piazzato, palla fuori di poco. Al 22', al secondo tentativo, Fanelli firma il vantaggio ospite in elevazione. Al 25' biancorossi vicini al pari con Russo che fa la barba al palo su assist di Matarazzo.  Sul finire della prima frazione di gioco brutto scontro tra Sangare e Morelli con quest'ultimo che ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo per le necessarie cure mediche. Nella ripresa, dopo appena sei minuti, il Parghelia raddoppia con lo stesso Sangare, che insacca di punta. Al 15' Colelli devia in corner un tiro al volo di Nesci. Al 30' è Sacco a provarci di testa su cross di Cittadino. Al 34' ci prova Fanelli, ma Colelli non si lascia sorprendere. Il Fronti ci prova fino alla fine, prima con Costantino al 40’, poi con Sohna due minuti più tardi, ma senza fortuna: Fronti – Parghelia termina 0-2.

Scommettendo Fronti: Colelli, Aarsa, Talarico, Carchedi, Matarazzo (67' Costantino), Morelli (45' Sacco A.), Mano, Verre, Ianni (57' Cittadino), Russo (80' Sohna), Meraglia.  A disp. Sacco P., De Sarro, Falvo, Martello, Paone. All. Lucchino

Parghelia: Bombai, Calabria, Mondello (83' Russo), Cordiano (78' Amante), Barbuto, Chiapparo, Mazzitelli, Filardo A., Nesci (70' Filardo M.), Sangare (93' Tambodo), Fanelli. In panchina Ceravolo, Simonetti, D'Ascoli, Lo Iacono. All. Barbieri

F.S.

fronti-181118.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA