Recuperi: Pianopoli espugna Chiaravalle. In Terza, vola la Fortitudo Lamezia

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Lamezia Terme - Diversi  i recuperi giocati ieri pomeriggio nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria che, come noto, vedono ai nastri di partenza diverse compagini lametine o dell’hinterland. Nel girone C di Prima Categoria,  exploit del Pianopoli che, grazie ad una doppietta del solito Mazziotti, espugna con il più classico dei risultati il “Foresta” di Chiaravalle Centrale. Trattasi della terza vittoria dei rossoblù nelle ultime quattro gare.  I ragazzi di mister Scerbo balzano così a quota 31, scavalcando l’EuroGirifalco in sesta posizione e portandosi a -3 dal Borgia, quinto. Questa la formazione tornata vittoriosa da Chiaravalle: Mascaro T., Ricitano, Kablì Abd., Gallo, Vatalaro B., Dell’Aquila, Kablì Az.,  Bruni, Filippa (‘st De Fazio), Carnovale, Mazziotti (Fiorentino).

Vittorie esterne hanno caratterizzato anche i restanti due recuperi di ieri. Il Real Montepaone si è imposto, sempre 2-0, in quel di Girifalco e torna secondo (+2 sull’Asd Vigor Lamezia 1919), a soli tre punti dal San Calogero.  Festival del gol a Mileto dove i padroni di casa sono stati battuti 3-2 da quel BivongiPazzano sul cui campo domenica dovrà recarsi l’Asd Vigor Lamezia 1919. Un solo recupero nel raggruppamento D di Seconda Categoria: a San Pietro Apostolo nulla di fatto tra i biancorossi locali ed il forte Parghelia. La lotta per il primo posto sembra ormai essere tutta una questione vibonese dato che nelle ultime settimane hanno perso contatto dalla vetta sia l’Acconia Spartans che il Cortale. Entrambe scivolate a 5-6 lunghezze di ritardo dalla prima posizione. Polisportiva Lamezia e Jacurso sono appaiate in quintultima posizione. Fuori dalla zona play-out il Real Mortilla.

Pronostici della vigilia pienamente confermati nel girone F di Terza Categoria. Anche qui tre i match, tutti relativi alla decima giornata, recuperati. Prosegue la marcia spedita della Fortitudo Lamezia di mister Coclite. Godino e Bonsignore firmano la vittoria per  2-1 sul non facile campo di Curinga (in gol Trovato S.), Cosentino e compagni decollano a 31 punti, portandosi addirittura a  + 8 sull’Asd Vigor 1919 che deve però recuperare il match interno con il Real Pizzo. Gli stessi napitini ieri hanno vinto 3-1 a Decollatura, riappropriandosi del terzo gradino del podio. A segno Mihaylov, Nasabata e Toscano; Bonacci P. il marcatore dell’Audace . Ibram e Gregorace mettono infine il sigillo sul 2-0 casalingo del Filadelfia Cup ai danni del fanalino di coda Platania. Questa, di conseguenza, la classifica aggiornata dopo i recuperi di ieri: Fortitudo Lamezia 31; Asd Vigor 1919*  23; Real Pizzo* 22; PSG Calabria 20; Filadelfia Cup 19; Libertas Curinga 15; Biancoverdi Lamezia  ed Excalibur Fronti 14; Audace Decollatura 11; Maida 10;  Mac3   9;  Serrastretta 6; Platania 5

*Una gara da recuperare

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA