Settima vittoria consecutiva della capolista Promosport a Praia a Mare

promosport_7e60a.jpg

Praia a Mare - Non conosce ostacoli la marcia, sin qui trionfale, della Promosport. I lametini passano anche al “M. Tedesco” di Praia a Mare, aggiudicandosi con il più classico dei risultati l’unico anticipo di giornata del girone A di Promozione calabrese. Il solito Colosimo, nel primo tempo, e Villella, nella ripresa, firmano la settima vittoria consecutiva di Scozzafava e compagni, nonché, complessivamente, la decima in undici partite disputate. Lontano dal “Rocco Riga”, poi, sinora solo successi. Numeri da record, o quasi, per la squadra del presidente Folino che continua a dilatare il proprio margine sulle dirette concorrenti per il salto di categoria. Salgono ora a tredici i punti di vantaggio sul PraiaTortora ed a nove quelli sulle più  immediate inseguitrici Juvenilia e Villaggio Europa Rende le quali, peraltro, domani pomeriggio si affronteranno tra loro. 

Anche la formazione di Alberto Aita, che prima di oggi pomeriggio tra le mura amiche aveva collezionato quattro affermazioni ed un pari, deve dunque arrendersi ai lametini. La gara si sblocca dopo appena 15: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Colosimo, di testa, segna il suo undicesimo centro in campionato. In avvio di ripresa i locali si rendono pericolosi colpendo un legno a seguito di un calcio piazzato. Ad una decina scarsa di minuti dal novantesimo, Melina imbecca sottomisura Villella che, sempre di testa, chiude i giochi. Secondo gol stagionale, nonché consecutivo, per il jolly ex Vigor Lamezia.

A fine gara mister Claudio Morelli non ha nascosto la propria soddisfazione ai microfoni di Stadioradio. “E’ stato molto importante vincere oggi a Praia contro una squadra che in casa non aveva ancora mai perso. Abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra compattezza e voglia di arrivare fino in fondo. Stiamo crescendo domenica dopo domenica, mantenendo fede alle aspettative nostre e della società, che non ci sta facendo mancare nulla. Tra pochi giorni riapre il mercato? Non faremo alcun movimento né in entrata e nè in uscita, a meno che, ma non penso succederà, qualche mio giocatore non mi chieda di voler andar via”.

Praia Tortora – Promosport  0-2

Digiesse PraiaTortora: Risoli, Vodanovich, Crisciullo, Capuano, Gabriele, Gallo, Favieri, Riccardi, Rivadero, Petrone, De Rosa. In panchina: Marino, Greco, Leporini, Cersosimo, Maceri, Oliva, Trozzo, Campagna, Cirigliano. Allenatore: Aita

Promosport: Mercuri, Perri, Schirripa, Casella (4’st Lorecchio), De Martino, Mascaro, Corigliano (24’st Villella), Scozzafava, Percia Montani (25’st Russo), Colosimo (41’st Ventura), Mercurio (35’st Melina). In panchina: Gonzales Brunazzo, Porpora, De Fazio, Gagliardi. Allenatore: Morelli

Arbitro: Matteo Fede di Rossano (Sacco e Renda di Catanzaro)

Marcatori: 15’pt Colosimo;   36‘st Villella

Fer.Gae

© RIPRODUZIONE RISERVATA