Tappa a Lamezia per l'European Football Week con atleti "Lucky Friends"

DPP_6284.jpg

Lamezia Terme - Fa tappa anche a Lamezia la XVIII edizione dell'European Football Week che dal 19 al 27 maggio vede coinvolti in tutta Europa 50 nazioni e 50.000 atleti "Special Olympics". L’evento è organizzato dal programma mondiale Special Olympics, in collaborazione con le Federazioni Nazionali di Calcio e con il supporto della UEFA. Lamezia Terme, quindi, ha ospitato la prima delle due tappe calabresi, delle 420 previste a livello europeo, allo stadio Guido D'Ippolito dove l'evento è stato organizzato dall'Associazione "Lucky Friends", nella persona del Direttore Special Olympics Teams di Catanzaro Domenico Lachimea, e dalla Scuola Calcio "A.C.D. Lamezia Terme" del Presidente Salvatore Pulice e dei Tecnici Giovanni Di Giorgio.

Si sono così date appuntamento, come da consuetudine, allo stadio D'Ippolito di Lamezia, le società organizzatrici dell'evento: la Lucky Friends di Domenico Lachimea e la ACD Lamezia Terme di Salvatore Pulice e Giovanni Di Giorgio. I ragazzi coinvolti, di ogni età, si sono cimentati svolgendo vari percorsi atletici preparati ad hoc dagli istruttori, ed in mini partite di calcio, tutto all'insegna della massima allegria e divertimento. L'obiettivo quello di ribadire ancora una volta e con ancora più forza, che lo sport deve unire e rendere complici, tutti indistintamente. Concluse le gare, è seguito un rinfresco offerto dai genitori.

"I nostri più cari e sentiti ringraziamenti - affermano gli organizzatori - vanno alla Società A.S.D. Vigor Lamezia 1919, nella persona di Enrico Liotta, per la disponibilità e sensibilità dimostrata concedendo l'impianto a titolo totalmente gratuito".

 foto-05222018-195602.jpg

DPP_6287.jpg

DPP_6281.jpg

DPP_6282.jpg

DPP_6286.jpg

DPP_6288.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA