Lamezia, leader Casapound Di Stefano in un incontro con Mtl. Alle Politiche 2018 Cristiano e Nero candidati a Camera e Senato

Casapound_.jpg

Lamezia Terme – È arrivato a Lamezia il leader di Casapound Italia, Simone Di Stefano, in un incontro organizzato con Mtl a palazzo Nicotera a Lamezia. L’incontro, al quale ha partecipato anche il presidente di Mtl Massimo Cristiano, è stato introdotto da Federico Romeo, coordinatore regionale di CPI.

“Lavoro, sicurezza, immigrazione e sostegno alle famiglie italiane” questi, come viene spiegato in una nota, le tematiche affrontate nel corso dell’incontro. Di Stefano “ha ribadito – si legge - la necessità di fare fronte alle esigenze degli italiani, che hanno subito l’ingresso dell’euro e le politiche dell’UE trainata dagli interessi economici di Germania e Francia”.

Il candidato premier Di Stefano ha affermato che “Casapound è un movimento fuori dallo schema sinistra-centro-destra, ed ha come unico interesse risollevare le sorti dell’Italia”. Nel suo discoro ha ribadito che “la legge Fornero deve essere cancellata” e che “con la nuova legge elettorale non ci saranno vincitori ecco quindi che si prospetta un nuovo governo tecnico”.

“E’ necessario – scrivono - creare l’istituto del mutuo sociale per le famiglie italiane, il reddito di natalità da 500 euro mensili fino a 16 anni, la fine dell’immigrazione clandestina con il rimpatrio, aiutandoli a casa loro”. “Lo Stato – affermano - deve riappropriarsi della propria sovranità monetaria, solo cosi possono ritornare gli investimenti, si può dimezzare la pressione fiscale ed aumentare i salari dei lavoratori”.

Il presidente di MTL Massimo Cristiano ha ricordato che il primo punto dello statuto di Mtl è: “la Sovranità, intesa come nazionale e monetaria, siamo un movimento territoriale e in ambito nazionale abbiamo deciso di sostenere il progetto di Casapound perché è l’unico movimento sovranista presente in Italia, che parla ai lavoratori, alle imprese, aiutando gli italiani”.

“L’incontro – scrivono - ha sancito l’alleanza fra Mtl e Casapound, che si concretizzerà nelle prossime elezioni con le candidature al collegio uninominale della Camera Lamezia- Catanzaro di Massimo Cristiano e al collegio uninominale Senato di Caterina Nero”.

“Massimo Cristiano sarà il solo lametino presente a concorrere nel collegio Catanzaro- Lamezia. L’intesa – sottolineano in una nota - non nasce da un freddo calcolo elettorale costantemente presente in tutti gli altri schieramenti, ma da una naturale comunanza di ideali che mira ad invertire la rotta soprattutto a vantaggio del nostro territorio”.

Casapound presenta le liste per le Politiche

Anche Casapound ha presentato le liste dei candidati calabresi per le elezioni politiche del 4 marzo. Per il proporzionale Camera Calabria 1 sono in lizza Roberta Riso, Federico Maria Romeo, Valentina Timpanaro e Fabio Agostinacchio; per il proporzionale Camera Calabria 2: Federico Maria Romeo, Roberta Riso, Domenico Barbaro e Rita Vallelonga. All'uninominale per la Camera sono in corsa Fabio Petrelli (collegio 01), Valentina Timpanaro (02), Vittorio Boschelli (03), Massimo Cristiano (04), Fabio Agostinacchio (05), Rita Vallelonga (06), Roberto Irrera (07) e Roberta Riso (08). Candidati al proporzionale per il Senato sono Giulio Massimo Cario, Caterina Nero e Antonio Lacava. Al Senato Uninominale Rosa Renda (collegio 01), Ettore Lio (02), Caterina Nero (03) e Nicola Antonio Malaspina (04).

© RIPRODUZIONE RISERVATA