Lamezia, MeetUp 5 stelle: "In 50 anni nessuno sviluppo e incapacità politica di realizzare progetti concreti"

movimento-5-stelle-meetup-2016.jpg

Lamezia Terme - "Quest’anno ricorrono i cinquanta anni dalla nascita di Lamezia Terme, eppure la nostra è una città ancora effettivamente priva di servizi pubblici essenziali e che non è riuscita a trovare una sua dimensione né dal punto di vista urbanistico e neanche da quello produttivo. I servizi di base, come il trasporto pubblico locale, la cura del verde e la gestione dei rifiuti, dell’acqua e delle sue risorse principali, come le Terme di Caronte, la vasta area industriale ex Sir e la costa, con i suoi diversi chilometri di spiaggia, sono ancora oggi nelle stesse condizioni di allora, se non peggio". Ad affermarlo, il MeetUp 5 Stelle che prosegue: "In cinquant’anni nessuna amministrazione che si è succeduta è riuscita a costruire sviluppo reale per il territorio e per i suoi abitanti, tanto che oggi i giovani emigrano e la città sta diventando sempre più vecchia e vuota.

La presenza pervasiva della 'ndrangheta, la cronica mancanza di opportunità di lavoro per i giovani e tutte le debolezze tipiche del sud hanno aggravato sempre di più la situazione, ma non ci sono dubbi che è mancata, dopo lo slancio iniziale, una visione di futuro. E soprattutto è mancata la capacità, da parte della classe politica ed amministrativa, di realizzare progetti concreti e credibili. Oggi - proseguono - ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano, con molte promesse mancate e tanti progetti falliti prima ancora di nascere, e per di più a fare anche i conti con l’ostinata presenza delle infiltrazioni mafiose e clientelari. E’ il frutto delle promesse mancate, del voto di scambio, del gioco della politica classica che si riempie la bocca di parole e di idee, lasciate morire in partenza. Volutamente.

Per riportare la legalità a Lamezia c'è bisogno di un cambiamento per cui nulla torni più “come prima”. Questa metamorfosi presuppone un lavoro, uno sforzo unanime, che noi tutti cittadini siamo chiamati a compiere, ed il 4 marzo può essere un buon giorno per iniziare a fare pulizia, partendo proprio dalla cabina elettorale.

Votare M5S a Lamezia Terme - aggiungono in vista delle politiche - significherà scegliere il cambiamento, fermo restando che il cambio di passo, di cui la nostra comunità ha bisogno, dovrà continuare a compiersi ogni giorno nelle case di tutti: nella vita di ogni cittadino che ha a cuore la propria città. In queste settimane di campagna elettorale per le Politiche abbiamo girato la città in lungo e in largo, siamo stati nelle piazze e per le strade, abbiamo parlato con le persone dei problemi del Paese e della nostra città.

I cittadini di Lamezia stanno prendendo sempre più consapevolezza che per non ripetere più certe brutte esperienze è necessario mandare un segnale forte affermando i princìpi di legalità, trasparenza e buongoverno. Ci vorrà sacrificio e partecipazione, tempo e risorse, ma ne varrà la pena perché tutti potranno sentirsi parte della rinascita economica e culturale della città, condividendo - concludono - le scelte future importanti e imprescindibili da attuare. Da Lamezia verso il cambiamento del Paese". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA