Lamezia, Sinistra Italiana: spostare capolinea bus da piazza Mazzini, rischio danni ingenti

piazza-mazzini_bus-2.jpg

Lamezia Terme – “L’amministrazione Mascaro deve intervenire al più presto per cambiare la destinazione di Piazza Mazzini (già d’Armi) ridotta a capolinea dei bus, prima che la piazza finisca con l’essere definitivamente devastata e rovinata dalla sosta e dal passaggio delle decine e decine di pullman che l’attraversano a ogni ora del giorno”. Ad affermarlo è il circolo lametino di Sinistra Italiana, lamentando la situazione in cui versa la piazza dove quotidianamente sostano i bus di linea cittadini. “La situazione è diventata insostenibile. – continuano nella nota - Le mattonelle bianche della piazza per buona parte sono, forse irreparabilmente, macchiate e annerite dai residui oleosi  dei mezzi meccanici che vi sostano. Le stesse sono altresì in più punti rotte e lesionate con avvallamenti del piano di camminamento. Un autentico disastro per una piazza costruita di recente e che non doveva certo diventare il terminale dei bus cittadini, ai quali era stato destinato il piazzale di via colombo, più adatto”.

piazza-mazzini_bus-1.jpg

“Per salvaguardare la possibilità di chi avrebbe avuto difficoltà a recarsi in via Colombo – aggiungono - bastava sistemare una fermata nella stessa Piazza d’armi, o ancora meglio nella piazza Trento e Trieste vicina, laddove c’era il precedente capolinea ed ora c’è una piazzetta con parcheggio ed, appunto, un’area di fermata per gli autobus oggi ancora del tutto inutilizzata”.

“La giunta e il sindaco – proseguono - provvedano prima che sia troppo tardi a porre fine allo scempio della pavimentazione, come chiunque può constatare di persona (vedi anche fotografie che alleghiamo). Prima che i danni già rilevanti, diventino più consistenti e  non più riparabili”.

 

piazza-mazzini_bus-3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA