Al via i lavori per la nuova palestra ad Acconia di Curinga

palestra-curgina.jpg

Curinga – Sono partiti lo scorso 11 gennaio i lavori di realizzazione della nuova palestra sportiva di Acconia. La palestra nascerà nei pressi del complesso scolastico di Via Giordano Bruno e andrà a sostituire la struttura esistente, attualmente chiusa dal Comune per inagibilità, a causa di numerosi problemi di sicurezza riscontrati dall'Amministrazione, nonché dotata di spazi non regolamentari per diverse discipline.

“L'Amministrazione Comunale di Curinga, con questo intervento, - si legge in una nota - ha voluto dare una risposta alle necessità del territorio di Acconia, facendo in modo che anche i cittadini residenti in questa zona possano avere accesso a un’adeguata e moderna struttura sportiva. In questa nuova struttura, bambini e ragazzi potranno svolgere le attività didattiche in totale sicurezza, mentre le associazioni sportive presenti sul territorio potranno utilizzare in concessione campi regolamentari per la pallavolo e il calcio a 5”.

“La nuova palestra avrà una struttura portante mista in cemento armato e legno lamellare e risponderà alle più moderne tecniche di prevenzione sismica. Il finanziamento della singola opera è di 800 mila euro”.

“Un ulteriore investimento nel settore dell'istruzione, in linea con quanto dichiarato nel nostro programma elettorale, dal sindaco Domenico Pallaria, e che verrà consegnata ai cittadini entro questa estate. – ha dichiarato Salvatore Pellegrino, Consigliere comunale Delegato ai Lavori Pubblici dell’Amministrazione – Un intervento importante, che potenzia la struttura scolastica comunale e l’offerta didattica e che va ad aggiungersi ai precedenti interventi: il territorio, infatti, vanta anche la presenza di un nuovo asilo nido, inaugurato circa un anno fa, che pochi comuni dell'hinterland possono vantare, a cui si aggiungono i numerosi investimenti fatti per gli adeguamenti sismici di quasi tutte le strutture scolastiche comunali, sia di Curinga centro, sia di Acconia, per un totale di circa 2 milioni e mezzo di euro di finanziamenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA