Convegno regionale su riorganizzazione Polizia Locale in programma a Reggio Calabria

palazzo-campanella-esterno.jpg

Reggio Calabria – La Polizia Locale organizza un convegno dal titolo “Ruolo, formazione e riorganizzazione della Polizia Locale, in prospettiva di una scuola e nuova legge regionale”. L’incontro si terrà martedì 15 novembre alle 9:30 nella sala "G. Levato" del Consiglio Regionale della Calabria (Palazzo Campanella). L'evento è mirato a valorizzare il ruolo della polizia locale in Calabria. Si discuterà, inoltre, di formazione e riorganizzazione in prospettiva di una scuola e di una nuova legge regionale.
 Tra i relatori, nella parte “La Polizia Locale si racconta: attività. Competenze ed esperienze al servizio della Calabria”, anche il dirigente comandante della Polizia Locale di Lamezia Terme, Salvatore Zucco. Relazioneranno anche, Francesco Manacò (Polizia Locale Palmi); Giampiero Scaramuzzo (Polizia Locale Cosenza).

A introdurre i lavori, Giuseppe Andidero (vice comandante polizia locale Palmi) e Nunzio Caridi (esperto Polizia locale). Sono previsti i saluti del Presidente Oliverio. Interverrà, l’avvocato Giuseppe Neri (segretario Questore del consiglio regionale). Discuterà, inoltre, di Innovazione, formazione e professionalità: le nuove sfide della Polizia Locale calabrese, Alfredo Priolo (segretario comunale, esperto Polizia Locale). A concludere i lavori, Antonio Viscomi (vice presidente Regione Calabria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA