Arriva il maltempo al Sud, precipitazioni abbondanti e possibili nubifragi

meteo.jpg

Lamezia Terme - Dopo il ritorno dell’estate, che in questo weekend sembra essere sbocciata nuovamente, da domani arriva il maltempo. Temporali, venti forti, con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte. È questa la situazione che caratterizzerà, già dalla mattinata, la giornata di lunedì 11 settembre. Pioggia e temporali si prolungheranno anche martedì per poi passare, nei giorni successivi, a cielo coperto e nuvoloso. Tutta colpa del ciclone autunnale che posizionerà il suo centro sulle regioni centro-meridionali portando maltempo su questi settori. Allerta, quindi, per possibili nubifragi al Sud.

Un messaggio di allertamento per possibili precipitazioni intense è stato diramato dalla Protezione Civile Calabria che, avvertono: "dalle ore 24:00 del 10-09-2017 alle ore 20:00 del 11-09-2017 è previsto un livello di allerta moderato (livello 1) sull'intera regione Calabria".

Magorno: siamo vicini a popolazione Livorno

Nella notte, a Livorno, un violento nubifragio ha colpito soprattutto la zona sud provocando almeno sette vittime. "Il mio abbraccio e quello di tutto il PD Calabria alla popolazione di #Livorno. Vicinanza alle famiglie delle vittime". Così, su Twitter, il deputato del Pd, Ernesto Magorno, segretario regionale del partito commenta il dramma che sta vivendo la città toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA