“Una passerella come alternativa al pericoloso ponte che collega Lamezia e Gizzeria”, l’appello delle associazioni con un flashmob - VIDEO

flashmob-gizzeria.jpg

Gizzeria – Prima che arrivi la stagione estiva è necessario mettere in sicurezza il ponte che collega Lamezia e Gizzeria Lido con la costruzione di una passerella amovibile. E’ quello che hanno proposto questa mattina attraverso un flashmob simbolico l’associazione “Fare per Gizzeria” e il MeetUp Amici Beppe Grillo di Falerna, allo scopo di sollecitare un’immediata soluzione attraverso una collaborazione tra il sindaco di Gizzeria Pietro Raso e i commissari prefettizi di Lamezia.

VIDEO

“Si tratta di un ponte abbasta pericoloso – spiega l'attivista Rosella Cerra – l’unico di collegamento tra i due Comuni e costantemente frequentato, soprattutto d’estate, sia da ragazzi che da anziani. Il problema si può risolvere in una maniera semplice, come già era avvenuto in passato, tramite la costruzione di una passerella, una struttura leggera che senza spendere una cifra esosa, eviterebbe ai passanti di trovarsi di fronte ai tanti mezzi pesanti che con regolarità, per raggiungere il loro deposito lì vicino, transitano lungo il ponte. 

ponte-gizzeria-lamezia.jpg

Questo flashmob deve servire a sensibilizzare - ha concluso - ma soprattutto a sollecitare un incontro tra il commissario di Lamezia e il sindaco di Gizzeria che si sono mostrati favorevoli alla proposta”.

Pasquale Raso del movimento “Fare Gizzeria” e la presidente della Caduceo Anna Mancini segnalano infine “i tanti incidenti che negli anni vi sono stati lungo il ponte, ragion per cui è necessario intervenire al più presto”. 

flashmob-gizzeria-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA