Sicurezza, Furgiuele: "Chiesto intervento Piantedosi per Lamezia"

Domenico-Furgiuele_e1a65_83c60_fd45c_adad9_80ac5_bf829_f2f98.jpg

Lamezia Terme - "A Lamezia Terme vi sono due aree che da anni rappresentano un'emergenza di sicurezza e vivibilità: il campo rom di Scordovillo, il più grande del Mezzogiorno, e la località di Ciampa di Cavallo, quartiere di edilizia popolare segnato da occupazioni abusive, degrado igienico-sanitario e fenomeni di illegalità diffusa". Così il deputato della Lega Domenica Furgiuele intervenendo al Question Time.

"Per questo motivo - prosegue - ho personalmente chiesto al ministro dell'Interno Piantedosi di intervenire prontamente potenziando le forze di polizia già presenti e destinando una quota del contingente miliare alle attività di sorveglianza. È necessario un impegno strutturale che unisca sicurezza, legalità e inclusione sociale. Lamezia Terme e i suoi quartieri meritano di tornare ad essere luoghi sicuri e vivibili, dove lo Stato è presente, ascolta e interviene con decisione". 

Gruppo consiliare Lega Lamezia: "Plauso e sostegno all’intervento dell’on. Domenico Furgiuele"

"Il gruppo consiliare della Lega di Lamezia Terme esprime pieno plauso e sostegno all’intervento dell’on. Domenico Furgiuele, che oggi in Parlamento ha chiesto con forza al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi un’azione immediata per affrontare le gravi criticità di Scordovillo e Ciampa di Cavallo" è quanto si legge in una nota di Massimo Cristiano Capo Gruppo Consiliare Lamezia, Consigliere Comunale Carmine Villella, Consigliere Comunale Antonio Mastroianni e di Antonietta d'Amico Assessore sicurezza ambientale.

"Da troppo tempo queste aree rappresentano una ferita aperta per la città, con problemi di degrado, occupazioni abusive e illegalità diffusa, che minano la sicurezza e la vivibilità dei cittadini. La richiesta di potenziamento delle forze di polizia e di un presidio strutturale, anche con il supporto delle forze militari, va esattamente nella direzione da noi auspicata: più Stato, più sicurezza, più legalità. Come gruppo consiliare Lega ribadiamo la nostra determinazione a lavorare al fianco delle istituzioni per garantire a Lamezia Terme e ai suoi quartieri il diritto a essere luoghi sicuri, dignitosi e vivibili, restituendo fiducia alla comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA