Lamezia Terme - Inizia a prendere via via forma quella che sarà l’intelaiatura della Vigor Lamezia 2014-15, anche se, per il momento, limitatamente ai soli riconfermati. L’ultimo prolungamento di contratto riguarda il trentasettenne Domenico Giampà. In data odierna, infatti, il direttore sportivo Fabrizio Maglia ha raggiunto l'accordo con il centrocampista di Girifalco che così vestirà la maglia biancoverde per un'altra stagione. Giampà va quindi ad unirsi ai vari Gattari, Del Sante, Scarsella, Rapisarda (gli ultimi due hanno da poco sottoscritto un biennale) e Catalano, riscattato, assieme a
Rapisarda, dal Parma a titolo definitivo. Prossimi a proseguire le rispettive esperienze vigorine dovrebbero essere, nei prossimi giorni, Marchetti, Piacenti e Carbonaro. Quanto ai movimenti in entrata, diversi i nomi circolanti nell’ambiente lametino e/o riportati sui vari media. Vicinissimo alla firma sarebbe in particolar modo il giovane attaccante di origini ghanesi Said Ahmed Said, reduce dall’esperienza in Seconda Divisione col Monza ma di proprietà del Genoa. Il sodalizio di via Marconi avrebbe poi fatto un pensierino, tra gli altri, sui difensori Tiberio Parenti e Roberto Di Maio, ex, rispettivamente, di Cosenza e Catanzaro, sui centrocampisti Amadio, Meduri e Borgese, nonché sugli avanti Arcidiacono, Sandomenico e Montella. Staremo a vedere. Di certo occorrerà rinforzare la rosa con almeno tre-quattro elementi di assoluto spessore; viceversa il rischio di una breve comparsata nella nuova Lega Pro Unica sarebbe davvero alto ed imperdonabile.
Nel mentre proseguono i lavori per la messa a norma del Guido D’Ippolito, destinati a concludersi entro la seconda metà di luglio, è stato definitivamente sciolto il nodo dello stadio alternativo, requisito imprescindibile, proprio a causa del fatto che il D’Ippolito non è già a norma, ai fini dell’ammissione alla nuova terza serie nazionale. Per come già anticipatovi da queste colonne nei giorni scorsi, l’alternativa all’impianto di via Marconi sarà il Granillo. Ierisera la società Vigor Lamezia ha ufficialmente comunicato “di avere inviato alla Commissione Criteri Infrastrutturali la documentazione necessaria per ottenere il rilascio della relativa licenza stante la conseguita disponibilità dello Stadio Granillo di Reggio Calabria. All’uopo, sente il bisogno di ringraziare tutte le autorità che hanno contribuito al rilascio di quanto necessario ed in particolare il Prefetto ed il Questore della Provincia di Reggio Calabria, la Commissione Prefettizia di Reggio Calabria ed il Funzionario Avv. Carmela Stracuzza, nonchè il Dirigente del Commissariato di Lamezia Terme. Infine, - si legge nella nota diramata dal club lametino - si rivolge un sentito ringraziamento al Presidente della Reggina Calcio Lillo Foti ed al Presidente della Provincia di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Raffa che si è personalmente attivato presso i competenti uffici”.
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA