Lamezia: nuovo elenco immobili da vendere ad asta, c'è anche ex teatro Grandinetti incendiato di recente

teatro-grandinetti-sambiase.jpg

Lamezia Terme – A parte l’immobile in via della Vittoria (sede Multiservizi) che ha un valore di 1.760.970,20 euro, e per il quale si sta pensando, a seconda dei fondi disponibili, ad una sua riqualificazione, sono stati resi noti i beni da vendere all’asta nell’annualità 2015 e che dovranno passare al vaglio del consiglio comunale per il via libera defnitivo.

Tra i beni da alienare, oltre a “vecchie conoscenze” come l’ex Macello e il carcere in via Cialdini,  c’è anche l’ex Cine-Teatro Grandinetti che si trova in via Veneto e che è stato acquistato, negli anni scorsi, dal Comune di Lamezia.

Attualmente, lo ricordiamo, l’immobile si trova in totale stato di abbandono e, di recente, una parte dello stabile è andato in fiamme insieme a parte dell’archivio di video “storici” dell’ex emittente VL7. Il valore dell’immobile che, quindi, il Comune ha deciso di mandare all’asta è di 350.000 euro. Di seguito riportiamo tutti gli altri immobili, ed il loro valore presunto che potrebbe essere la successiva base d’asta. Ricordiamo, ancora una volta, che si tratta di un prospetto che il comune elabora ogni anno e che dovrà comunque passare per la definitive approvazione dal consiglio comunale.

-       Immobile piazza Sant'Antonio di Padova (contratto di locazione con la Provincia di Calabria dei Frati Cappuccini – valore presunto 33.000 euro)

-       Immobile via Macello (ex macello di Nicastro) (valore presunto 41.400 euro)

-       Immobile via Scaramuzzino (valore presunto 220.000 euro)

-       Magazzino Piazza San Domenico (Magazzino 55 mq in locazione per attività di barbiere con annessi bagni pubblici – valore presunto 15.000 euro)

-       Magazzino via Garibaldi (mq 50 - Concesso in locazione all'Associazione Carabinieri - valore presunto 22.000 euro)

-       Terreni Pian del Duca-Passo dei Comuni (Affitto di fondo rustico alla Cooperativa Rinascita Pian del Duca e dei Comuni - valore presunto 63.000 euro)

-       Terreno Località Pian del Duca (Concessione alla Malgrado Tutto durata anni 9 ad utilizzo agricolo-sociale – valore presunto 123.000 euro)

-       Ex Carcere Mandamentale di Sambiase Via Cialdini (Utilizzato come alloggi parcheggio – valore presunto 339.000 euro)

-       Ex Scuola RuraleZUPO” loc. Gabella – Misà (rudere con terreno – valore presunto 5.000 euro)

-       Scuola elementare loc. Trigna con terreno (Assegnato alla cooperativa Malgrado Tutto per il recupero tossicodipendenti – valore presunto 25.000 euro)

-       Ruderi con corte in loc. Bosco S. Antonio (trattasi di ruderi di antichi fabbricati in muratura in totale stato di abbandono – valore presunto 4.000 euro)

-       Immobile via Conforti ex “Asilo Principessa Maria Pia” (Centro Recupero per giovani con handicap Comunità Progetto Sud - 170.000 euro)

-       Terreno incolto via E. Pontieri (valore presunto 29.000 euro)

-       Scuola elementare in loc. Gabella ( scuola non più utilizzata – valore presunto 27.818,95 euro)

-       Parte ex Convento S. Antonio (Assegnato ai Padri Cappuccini – valore presunto 300.000 euro), Diurno Via Napoli (In stato di abbandono - 5.000 euro)

-       Terreno loc. Gaccia (valore presunto 11.947,65 euro)

-       Due porzioni di terreno Fosso San Nicola loc. Pagliarone (6.103,94 euro)

-       Complesso industriale ed area asservita nel tratto dell'ex alveo del torrente bagni (in locazione alla Calcitalia – valore presunto 1.000.000 euro)

-       Ex Alveo Torrente Bagni (in locazione alla Calcitalia – valore presunto 173.400 euro)

-       Terreno Caronte (bosco incolto - valore presunto 89.800 euro)

-       Terreno Annunziata ( valore presunto 572.000 euro)

-       Cantina Sociale loc. Prunia (Immobile non utilizzato in stato di abbandono – valore presunto 650.000 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA