Salta al contenuto principale

erbacce2.jpg

Lamezia Terme - Attraversare a piedi la città da una parte all’altra sta diventando impossibile. Ad ostacolare il passaggio di cittadini e turisti sono le tante erbacce che hanno invaso completamente i marciapiedi. Questa situazione ci viene segnalata sia per quanto riguarda via Marconi, strada molto frequentata dove sono tanti anche quelli che, soprattutto la mattina presto e la sera, fanno jogging, oltre che sulle diverse arterie di accesso alla città.

Via Marconi, in particolare, risulta ormai impraticabile ai pedoni che devono farsi strada tra le alte erbacce. Incuria e degrado che si registra anche nei parchi, nelle piccole aree verdi e in alcune rotatorie della città oltre che sulle vie e strade principali. Non una bella vetrina per i turisti e gli emigrati che in agosto arrivano a Lamezia oltre che per gli abitanti che vivono quotidianamente in città e per i quali è diventato difficile anche solo passeggiare o uscire per fare la spesa. Una situazione che richiama alla necessità di interventi di manutenzione del territorio importanti sia per il decoro urbano che per la sicurezza dei cittadini. 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.