
Lamezia Terme – I rumors l’avevano già dato quasi per certo – ed è così che Francesco e Salvatore de Biase hanno finalmente giocato a carte scoperte in una conferenza stampa affiancati dal coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Vento nell’ex sala consiliare di Sambiase.
Francesco De Biase ha sottolineato come molte cose sul loro conto in questi giorni sono state dette, scritte e anche travisate. Non sono mancate critiche all’amministrazione Speranza, dal piano strutturale al piano Api, dalle conseguenze dell’Icom sino alla questione Ciarapanì. Sul perché poi hanno deciso oggi di convocare la conferenza stampa Francesco De Biase chiarisce: “la scelta di compiere o non compiere determinati percorsi è dipeso solo dalla mia volontà. Da qualche anno rivesto un ruolo provinciale nella UIL di Cosenza che dal 24 marzo è diventato un impegno a livello nazionale che mi costringe ad essere spesso lontano da Lamezia E’ proprio per questo che sostenuto da amici e parenti qui oggi, lascio il mio operato in buone mani per avere continuità” – scoprendo uno striscione con la candidatura del padre, Salvatore De Biase, nella lista Forza Italia a sostegno di Mascaro.
A prendere parola in seguito Maurizio Vento che sottolinea quanto sia fondamentale l’esperienza politica della famiglia De Biase per arricchire Forza Italia, che “da oggi parte con una nuova stagione programmatica”. Interviene infine il candidato a supporto della lista Mascaro, Salvatore De Biase affermando: “con emozione raccolgo un passaggio di testimone, in questo caso da figlio a padre per mettere in campo professionalità politica e amore per la città. E a chi ha criticato e potrebbe continuare a criticare la sua decisione risponde “Non avere Salvatore De Biase in lista non è essere a favore del rinnovamento ma è avere paura della mia candidatura” aggiungendo poi che avrebbe auspicato anche ad una presenza di Pasqualino Ruberto a supporto di Mascaro, considerato da De Biase “una risorsa fondamentale per poter vincere contro il centro-sinistra”. Dopo l’ufficializzazione della candidatura di De Biase non resta quindi che aspettare i prossimi sviluppi e le reazioni degli altri esponenti all’interno del partito.
Alessandra Renda
© RIPRODUZIONE RISERVATA