Lamezia: “La Terra dei Recinti” di Massimiliano Capalbo il 6 ottobre a palazzo Nicotera

libro-terra.jpg

Lamezia Terme - Il 6 ottobre alle 18:30 presso Palazzo Nicotera sarà presentato l’ultimo libro dell’autore Massimiliano Capalbo “La Terra dei Recinti”. L’evento nasce dalla volontà dei giovani del collettivo Manifest e dalla collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino, con il patrocinio della città di Lamezia Terme e i partner Scenari Visibili e Igers Calabria.

Ad introdurre la presentazione del libro saranno i ragazzi di Manifest. Converserà con l’autore Francesco Bevilacqua. Per questa occasione i ragazzi lanciano un ulteriore invito a tutte le realtà, associazioni e festival del territorio affinché “tutti insieme e non solo d’estate, possiamo uscir fuori dai recinti e incontrarci per continuare a conoscerci, a discutere, a progettare insieme circa idee artistiche, imprenditoriali, o semplicemente per continuare a confrontarci e arricchirci reciprocamente - spiega in una nota stampa il collettivo e prosegue -  noi crediamo, e in questo  Massimiliano ci da un ulteriore stimolo, che la Calabria non sia solo terra di Festival ma che sia piena di risorse da valorizzare, sempre”.

La presentazione de “La Terra dei Recinti” è il primo dei tanti e prossimi appuntamenti del collettivo. Nel loro manifesto leggiamo quanto segue: “Perché partecipare con noi? Perché crediamo, imperterriti, nella migliore e più spontanea collaborazione tra realtà simili nello stesso territorio. La famosa rete tra le associazioni, spesso nominata in più occasioni, dovrebbe essere il paradigma di sviluppo culturale e sociale, in un’ottica possibilistica e attiva delle proprie azioni. Il nostro vuole essere un invito vero e proprio alla svestizione da ogni traccia di titubanza ed esitanza che, spesso, ci impediscono una piena e reale apertura nei confronti dell’altro”.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA