Idv: Gli errori “politici” di questi giorni sono il risultato di trasversalismi

idv-logo

Lamezia Terme, 28 luglio - Approfittiamo dell’articolo di stampa apparso su un quotidiano locale sulla vicenda SACAL, per dichiarare prima di tutto che, per un refuso di stampa è stato indicato Roberto Gigliotti quale estensore dell’articolo stesso, e per chiarire l’assetto organizzativo di IDV a Lamezia.

Le precedenti dichiarazioni, fatte da Silipo e sottoscritte da Tolomeo e Muraca, che il circolo di Italia Dei Valori, non esiste ci ha colto di sorpresa, vogliamo ricordare  che è l’ufficio UNO di Roma del partito a stabilire quali circoli sono esistenti sul territorio nazionale, e quindi prima di fare delle affermazioni bisogna documentarsi in merito.

Il circolo di Lamezia esiste prima ancora del commissariamento regionale  effettuato dai vertici nazionali, bisogna solo rinnovare le cariche e gli organismi e sicuramente allargare la base del circolo stesso che oggi conta una trentina di iscritti, i tempi di questi adempimenti non verranno sicuramente dettati da chi non vive la vita politica della nostra città.

E poi come si fa a dichiarare politicamente inesistente un circolo che oggi conta circa 30 iscritti, che ha raccolto più di 1300 firme per il referendum, che ha presentato una lista elettorale nella terza città della Calabria, che ha candidato una persona all’elezioni regionali, che  è rappresentata nel comitato provinciale da ben tre persone ed al quale ultimamente si sono avvicinate anche altre persone che partecipano con costanza alle discussioni politiche.

Nel merito degli articoli apparsi sui giornali in questi giorni firmati da un iscritto IDV e due esponenti del comitato provinciale, ma non sottoscritto dall’altro esponente del comitato provinciale di Catanzaro Prof. Maria Antonietta De Fazio,  si precisa che a Lamezia qualsiasi posizione politica è stata sempre presa dagli iscritti ad IDV che si riuniscono sistematicamente da oltre un anno ogni martedì nella sede del partito sita in corso G. Nicotera,   tenendo conto che gli iscritti a Lamezia sono circa 30 su 107 dell’intera provincia di Catanzaro e che circa 25 si riconoscono nell’area “Di Pietro” e non su altre posizioni massimaliste.

Nessun ragionamento  è stato fatto nel circolo  sulle ultime questioni quindi il contenuto degli articoli è frutto di posizioni personali di singoli iscritti, che si riuniscono sicuramente in qualche cabina telefonica in disuso.

La maggior parte degli aderenti al circolo pensa che gli errori “politici” di questi giorni, cui tali articoli fanno riferimento (Presidenza e vicepresidenza SACAL), sono il risultato di trasversalismi, che gli iscritti hanno sempre denunciato, prima e dopo la campagna elettorale a Lamezia Terme e nessuna risposta è stata mai data sul massiccio voto disgiunto a suo favore sia al primo  sia al secondo turno delle recenti elezioni amministrative.

Vogliamo comunque sottolineare la coerenza della linea politica avuta sin d’ora dal circolo di Lamezia, che non può in nessun modo essere messa in discussione dai due firmatari dell’articolo, che il giorno prima si autosospendono dal voto in seno al comitato provinciale, ed il giorno dopo fulminati sulla via di Damasco, firmano un documento al responsabile provinciale smentendosi vergognosamente nel giro di poche ore.

I toni usati nel riferimento dell’art. apparso su un quotidiano locale non ci appartengono, noi vogliamo dare priorità ad analisi politiche più serie sui motivi che hanno indotto queste scelte anomale per la città di Lamezia Terme, del resto le recenti dichiarazioni dell’on. De Magistris,  riguardo alla presenza della P3 a Lamezia, confermano le nostre perplessità sul modo di intendere lo sviluppo di Lamezia Terme da parte di questa Amministrazione.

Documento condiviso da 25 iscritti IDV circolo di  Lamezia

De Fazio Antonietta, Enzo Perri, Antonio Mangiafave, Marcianò Carolina, Marco Grande,  Ardifuoco Maria Teresa,  Gaetano Loredana, Gualtieri Vincenzo, Mancuso Salvatore, Molinaro Ornella, Del Re Giuseppe, Riommi Ferdinando, Pagnotta Ortenzio, Stella Lorenzo, Sacilotti Sandra, Torcasio Eugenio, Palermo Stefania, Boscarelli Franco, Gallo Battista, Teodoro Vincenzo,Di Leo Raffaele, Gallo Giacomo, Romano Ettore, Villella Antonio, Roberto  Gigliotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA