Sanità, Anaao-Assomed: chiedere a ministro Lorenzin rimozione Struttura Commissariale

Beatrice-Lorenzin-ministro-alla-salute-.jpgCatanzaro - La segreteria regionale Calabria dell’Anaao-Assomed, organizzazione sindacale della Dirigenza medico-veterinaria intervengono sulla riorganizzazione della rete assistenziale calabrese. “La Struttura Commissariale, nelle persone di Scura e Urbani, applica in modo parziale e consapevolmente distorto il complesso quadro normativo vigente in materia - sostengono da Anaao-Assomed in una nota”.

“Il provvedimento - aggiungono - favorisce spudoratamente i ‘soliti noti’ amici, in primis universitari, ed in contraddizione con le proprie stesse tabelle ed allegati di riferimento alla normativa nazionale sugli standard ospedalieri,prevede reparti doppione/fotocopia nell’A.O. Materdomini, oltrepassando il ridicolo con l’assegnazione di una SC ed una SS, alla disciplina ‘igiene ospedaliera’, tenuta distinta da analoghe strutture di direzione medica di presidio,vero e proprio UNICUM aneddotico senza riscontri in nessuna altra Azienda ospedaliera  nazionale,che sta facendo ridere mezza Italia”.

La segreteria regionale ANAAO-ASSOMED intende dare “il massimo incondizionato sostegno, chiedendo anche la mobilitazione del livello nazionale, all’iniziativa del Presidente Oliverio di chiedere un incontro urgente al Ministro Lorenzin per rappresentare il livello ormai intollerabile ed inaccettabile dell’attività dei Commissari, in sfregio alle Istituzioni Regionali ed ai Calabresi. Si chiede che nell’occasione venga pretesa l’immediata rimozione dell’attuale Struttura Commissariale, la cui decretazione appare sempre più incompatibile con l’esercizio degli elementari ed inderogabili princìpi di una corretta,imparziale ed efficace Amministrazione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA