Lamezia, rimozione rifiuti e risanamento ambientale: Comune candida il progetto per Ciampa di Cavallo e accesso campo rom

Rifiuti-Image-2025-01-18-at-17.50.33_8ffbb_ab9e9.jpg

Lamezia Terme – Progetto di rimozione rifiuti per le aree degradate "Ciampa di cavallo" e strada di collegamento tra via Miceli e via Newton in prossimità dell'accesso al campo rom di Scordovillo. Per far fronte alle situazioni di abbandono dei rifiuti che generano ricadute negative in termini ambientali e di immagine, in particolare, in queste zone ritenute sensibili al fenomeno, il comune candida il progetto all'avviso pubblico per la concessione di un contributo regionale. Il finanziamento è volto a interventi di tutela e risanamento ambientale per il territorio della regione Calabria anno 2025. La Regione, infatti, ha indetto un avviso pubblico per il finanziamento, a favore dei Comuni della Calabria, di interventi a tutela e risanamento ambientale, stabilendo una somma complessiva di 6.151.081,46 euro.

È quanto deliberato dalla Giunta comunale. Il Servizio riguarda la rimozione di rifiuti abbandonati e ripristino ambientale di aree degradate del territorio comunale. Approvato il PFTE. Il quadro economico ammonta complessivamente a 200mila euro di cui 171.826,96 per servizi di rimozione rifiuti e realizzazione impianto video sorveglianza, 6.511,11 euro per somme a disposizione dell'Amministrazione oltre a 21.661,93 euro per oneri IVA. È quanto si legge nella delibera di giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA