
Lamezia Terme - Stamattina nella chiesa della beata Vergine nel quartiere Bella, l'associazione Per Te in collaborazione con la cooperativa Malgrado Tutto ha donato una panchina Gialla. La struttura è stata posizionata in piazza Roma per essere, affermano: "non un seggio come le altre panchine ma un qualcosa che faccia riflettere sul momento che stiamo attraversando: il Bullismo. Una piaga sociale che poi porta a violenze di ogni tipo. L'associazione con la presidente Caterina Nero, il vice presidente luogotenente Domenico Medici e sovrantendente Luciano Conforti hanno lasciato un messaggio per fare riflettere.
Il sacerdote don Aldo Figliuzzi ha invitato i genitori "a essere più attenti e vigili sui loro figli". L'associazione, acnhe nel periodo Natalizio, fanno sapere "ha risposto alle esigenze delle chiamate senza mai voltarsi dall'altra parte ma continuando la missione". Da qui, la donazione della panchina gialla è un gesto simbolico forte per sensibilizzare la comunità sul tema del bullismo e della violenza. "È importante che le associazioni e le istituzioni lavorino insieme per creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti, specialmente per i più giovani".
Il messaggio dell'associazione del sacerdote è chiaro: "il bullismo è una piaga sociale che deve essere combattuta con la consapevolezza e l'attenzione di tutti. I genitori hanno un ruolo fondamentale nell'educare i figli al rispetto e alla tolleranza, e devono essere più attenti e vigili sulle loro azioni. L'associazione, con la sua presidente Caterina Nero e gli altri membri, sta facendo un lavoro importante nel rispondere alle esigenze della comunità e nel promuovere la cultura della solidarietà e del rispetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
