
Lamezia Terme - A Claudio Gullo la Benemerenza Civica del Comune di Lamezia Terme per i suo successi sportivi in ambito Nazionale ed Internazionale. Il pilota professionista lametino, per il Gruppo Caffo 1915 di Limbadi e testimonial Ufficiale del Brand Internazionale Vecchio Amaro del Capo, per le competizioni motoristiche a 360 gradi in ambito Italiano, Europeo e Mondiale è stato Insignito ieri sera della Benemerenza Civica del Comune di Lamezia Terme.
Il Campionissimo driver Multidisciplinare è stato premiato durante la serata organizzata su corso numistrano intitolata "Natale in Forma". A premiarlo, è stato l'assessore allo sport Salvatore Pirelli insieme al consigliere comunale Mimmo Gianturco, a loro si è aggiunto anche il sindaco Mario Murone insieme a molti esponenti della politica regionale e del comune di Lamezia Terme. La cerimonia è stata effettuata proprio sul corso cittadino per celebrare davanti alla propria gente, davanti agli amici ed ai tanti tifosi le performance sportive del Pupillo di Pippo e Nuccio Caffo. Questa benemerenza civica alla carriera sportiva celebra, evidenziano in una nota "le sue innumerevoli vittorie in ambito Nazionale ed anche quelle internazionali, prima di essere premiato è stato menzionato il suo palmares sportivo che è composto da ben 15 titoli nazionali, 6 campionati Italiani ottenuti in sport, specialità e tipologie diverse di mezzi guidati, campione nella velocità in discesa, nella velocità in salita, nel Karting, alla guida di Vetture Turismo, vetture sport prototipo per finire poi ai successi mondiali in motonautica. Un curriculum sportivo pieno di successi, premi e riconoscimenti, insignito di varie medaglie e targhe al valore atletico CONI in Sport diversi, Nominato leggenda dello Sport Calabrese nel Mondo dal Consiglio Regionale della Calabria, Primatista Mondiale sull'acqua in Offshore, primo e fino ad ora unico Iridato Calabrese nella storia di tutti gli sport motoristici, idem primo Campione Italiano Calabrese nella Storia del Karting, medaglie d'oro Mondiali Fim, Elica D'Oro del CONI etc. Questi risultati lo rendono il Pilota Lametino più Vincente e più decorato di tutti i tempi nel motorsport, uno dei migliori sportivi nella storia di tutti i tempi in tutta la Regione Calabria, l'unico che può vantare titoli Mondiali in carriera, l'unico che durante la stessa Stagione agonistica è riuscito a vincere 2 campionati italiani ed addirittura un mondiale in sport diversi".
Pertanto, il Sindaco Murone, l'assessore Pirelli il consigliere Gianturco e tutti gli altri hanno deciso di Insignignire l'asso della piana con questa Benemerenza Civica che celebra non solo i successi sportivi ma anche il suo attaccamento al territorio e l'immagine positiva che porta di esso nel mondo. Durante la serata sono state consegnate ad altri sportivi che hanno fatto la storia dello sport lametino delle targhe al merito sportivo.
"Sono davvero onorato - ha dichiarato Gullo - felice e soddisfatto di aver ricevuto tale onoreficenza, era dal lontano 2009 che non venivo minimamente calcolato dal Comune di Lamezia nonostante le innumerevoli vittorie ottenute, questo Sindaco ha saputo interpretare bene i miei successi sportivi e tutta l'immagine positiva che essi rappresentano per la nostra Città. Ringrazio l'avvocato Murone, l'assessore Pirelli ed il consigliere Gianturco per questa bellissima onoreficenza consegnatami. Spero di portare i colori della mia città ancora in alto sia a livello Italiano e sia livello mondiale. Dedico il premio a mio Papà Francesco, a Pippo e Nuccio Caffo insieme anche al mio grande amico Ugo Notaro, loro hanno creduto sempre in me, però vorrei dedicarlo anche a me stesso in quanto io ci ho creduto più di tutti, anche quando non avevamo il budget per correre... non ho mai dubitato di nulla, io sapevo che sarei diventato un Campione, era solo questione di tempo e soldi, ed ho avuto ragione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
