Torna a Girifalco l’iniziativa “M’illumino di meno” con istituto Scopelliti e giovani Centro Accoglienza Sai “L’Approdo”

girifalco-m-illumino-di-meno_63220.jpg

Girifalco - Torna, anche quest’anno, il 16 febbraio, l’appuntamento con “M’illumino di meno”, la campagna di Rai Radio 2 e della trasmissione “Caterpillar” pensata per incentivare il risparmio energetico. L’edizione 2024 spegne i confini: “No borders”, infatti, è il titolo della ventesima edizione dell’iniziativa di Rai Radio 2 che quest’anno oltre a chiedere agli ascoltatori di spegnere simbolicamente, per un po', le luci non indispensabili, come gesto di risparmio o di efficienza energetica, invita tutti e tutte a cercare alleanze internazionali nella propria adesione, tramite i gemellaggi per i comuni, i progetti internazionali per le scuole, le università e la ricerca, le sedi all’estero per le aziende.

Per questo motivo l’edizione 2024, anche a Girifalco, si svolgerà con gli studenti dell’IC Scopelliti e i giovani del Centro Accoglienza Sai “L’Approdo”. Nella Scuola dell’Infanzia i bambini prepareranno la mascherina con materiale di riciclo e spegneranno Lim e luci dalle 10 alle 10:15. Nella Scuola Primaria ci sarà l’llustrazione brochure “Girifalco differenzia di +” e lo spegnimento di Lim e luci dalle 10 alle 10:15 e nella Scuola Secondaria Di Primo Grado il dialogo tra gli studenti e i giovani del Centro d'Accoglienza Sai ‘L'Approdo’ “Spegni i confini”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA