Aiutare gli altri e se stessi

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

maria_arcieri.jpg

Meno profumi costosi e ristorante ogni sera e più doni ai bisognosi. Non è una critica ma un invito a non comprare sempre e solo profumi o cenare sempre fuori casa. E’ un semplice e umile consiglio, per tutti. Maggiormente per coloro che ogni sera devono andare a cena fuori casa e magari non sono a conoscenza del numero delle famiglie che non hanno in tavola un piatto di pasta perché il lavoro manca o la crisi è stata travolgente.

E’ il pensiero che suggerisco. Magari non si è conoscenza che con un euro si possono acquistare tre pacchi di pasta e si possono rendere felici tre famiglie. Non ritengo sia proprio un sacrificio. In alcune parrocchie ci sono dalle 100 alle 150 famiglie bisognose. E non sono tutte straniere. Se chiedete di cosa hanno bisogno, ai volontari della Caritas rispondono “Di tutto”.

Allora anziché avere la mensola piena di profumi da 70, 80, 100 euro, magari per vivere meglio e stare in pace con se stessi, perché, almeno per la fine del 2017, non si pensa a compiere un gesto così semplice e così importante come questo? La vita vi sembrerà più bella e con il tempo acquisirete anche questa abitudine che diventerà un modo di essere della vostra vita. Opere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA