
Reggio Calabria - “Bandabertè 1974 – 2014”, il tour che celebra i quarant’anni di successi di Loredana Bertè, arriverà in Calabria sabato 19 aprile. Il concerto si terrà presso il storico Teatro Cilea di Reggio, a pochi chilometri dalla sua Bagnara Calabra, sarà il terzo appuntamento di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”. Alla Bertè sarà anche consegnato il “Riccio d’Argento”.
Il rock inconfondibile, i successi della rocker italiana e la graffiante voce di Loredana Berté saranno 'festeggiati' al teatro Cilea di Reggio Calabria. Quarant’anni controcorrente, ma anche quarant’anni d’amore che il pubblico le riserva. Sul palco del Cilea, Loredana proporrà i suoi più brani più celebri, da "Non sono una signora" a "Dedicato", da "Sei bellissima” a "Il mare d'inverno" a "E la luna bussò", scritti per lei da compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” ci saranno anche gli omaggi alla sorella Mia Martini, in memoria della quale, Loredana alzerà ogni sera sul palco il piatto originale che vinse per la prima volta nel 1982 a Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini.
Il concerto sarà accompagnato da giochi di luce e schermi led, sui quali scorreranno proiezioni e immagini cult. Al fianco di Loredana ci sarà la band di musicisti che l’ha riportata a esibirsi nella forma a lei più congeniale, il live: Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria e la storica vocalist, amica di una vita e Special Guest del tour, Aida Cooper.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
