Al via torneo di Eccellenza con l'anticipo Vigor Lamezia-Scalea

MR-ANGELO-ANDREOLI-2016-2017-vigor-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Inizia con l’anticipo in diretta televisiva e streaming la prima storica (non propriamente un vanto) stagione nel campionato regionale di Eccellenza della Vigor Lamezia.  Ospite dei biancoverdi al “D’Ippolito” (15:30) lo Scalea, da quest’anno allenato dall’ex centrocampista vigorino (serie D 2003-04) Leo Vanzetto. Un inizio non proprio soft per i lametini, considerato che di fronte si ritroveranno la classica squadra di categoria. Quello odierno non sarà tuttavia l’unico anticipo di Mosciaro e compagni in quest’avvio di torneo. Anche il big match della quarta giornata tra Isola Capo Rizzuto e,  per l’appunto, Vigor Lamezia, sarà infatti giocato di sabato pomeriggio (il primo ottobre) per consentirne la diretta su Calabria Tv ed in streaming su Stadioradio.it.

Tornando alla stretta attualità, oggi mister Angelo Andreoli dovrà fare a meno di ben cinque pedine. Gli squalificati Marano, Leta e Iantorno, nonché gli ancora infortunati Cavatorti e Bertini, i cui rientri sono previsti, rispettivamente,  per la prossima settimana e per quella successiva. Al posto dell’ex Vibonese, al centro della difesa debutterà uno dei tre nuovi acquisti: l’ex Sambiase Mario Bria. In questi giorni si sono inoltre legati ufficialmente al sodalizio vigorino il centrocampista classe ’95 Edoardo Mannarino ed il centravanti bulgaro Dimitar Aleksiev (classe ’93). Il primo, nativo di Paola, vanta qualche convocazione in prima squadra con il Cosenza. Successivamente una stagione, però condita da poche presenze, in serie D con  il Mezzolara. Nell’ultima, dopo aver iniziato ad Isernia, sempre in D, si è trasferito proprio allo Scalea, in Eccellenza. Della prima punta bulgara avevamo già parlato nei giorni scorsi. La società di via Marconi ha fatto comunque sapere che “la brillante operazione è stata concretizzata grazie agli ottimi rapporti  del Presidente Butera con “Zeta Sport Italia” ed in particolare con il Dott. Valentino Sidella, procuratore sportivo ed agente FIFA”.  Si spera che il ragazzo si ambienti il più velocemente possibile con i suoi nuovi compagni, avendo sin qui sempre giocato nel suo paese, militando prevalentemente nella massima serie bulgara. Aleksiev, per il quale si attende il transfer, non sarà comunque impiegabile contro l’undici dell’alto Tirreno cosentino. 

Agli ordini del tecnico Andreoli da qualche giorno si sta inoltre allenando in prova il giovane (classe ’98) esterno difensivo Samuele Longo. A dirigere Vigor – Scalea sarà uno scambio: il signor Harley De Martino di Napoli . Gli assistenti saranno Mario Maragò e Bruno Idà, entrambi appartenenti alla Sezione Aia di Vibo Valentia.

Questi i convocati di Mister Angelo Andreoli per la prima sfida di Campionato contro lo Scalea: Marino Pietro, Gandolfi Filippo 97, Ferraro Angelo, Torcasio Antonio, Carvelli Francesco 97, Iannazzo Francesco 97, Pasqualino Andrea 98, Mario Bria, Mannarino Edoardo; Ottonello Andrea, Commisso Matteo 97, Cristaudo Antonio 99, Sacco Federico 98, Esposito Simone 98, Crucitti Giuseppe; Ferraro Luca 97, Mosciaro Manolo, Conversi Manuel, Gigliotti Gianfranco 98. Indisponibili: Bertini Gaetano e Valentino Cavatorti Squalificati: Andrea Marano, Leta Giuseppe, Luca Iantorno;

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA