Eccellenza, scontro play-off per la Vigor a Cittanova

vigor-2024-03-10-alle-15.26.59_f56cb_7c7c9.jpg

Lamezia Terme - Trasferta tutt’altro che agevole per la Vigor Lamezia, ospite del Cittanova nell’altro big match del ventiseiesimo turno del campionato di Eccellenza. Uno scontro play-off da non fallire soprattutto per i giallorossi, fermi in quarta posizione ma insidiati dal Brancaleone, distante appena due punti, che domenica affronterà il Digiesse PraiaTortora, e a seguire dal Bocale, sotto di quattro lunghezze ma impegnato in casa con la Morrone penultima in classifica. Non esattamente la giornata ideale per fare calcoli, insomma, anche perché un piazzamento play-off rappresenterebbe l’obiettivo minimo di una squadra accreditata dai più, ai nastri di partenza, come principale antagonista del Sambiase nella corsa al titolo.

Aspettative un po’ tradite già nel girone d’andata, penalizzato da troppi pareggi (ben sette di cui sei consecutivi) che hanno progressivamente allontanato la squadra guidata da Graziano Nocera dalla vetta. Una tendenza confermata anche in una seconda parte di stagione probabilmente ancor più al di sotto delle aspettative, considerando i sorprendenti ko contro Scalea e PraiaTortora o i deludenti pari con Palmese e Morrone. Il finale resta ancora tutto da scrivere, certo, ma la sfida di domani potrebbe già rappresentare un importante spartiacque. Sponda biancoverde, invece, c’è forse da smaltire un pizzico di rammarico per l’epilogo del derby, concluso a reti inviolate nonostante un’intera frazione di gioco in superiorità numerica, anche se, tutto sommato, un pari contro la capolista, nella stracittadina, non è mai un risultato negativo.

Perché la gara del “D’Ippolito” ha comunque confermato il buon momento della Vigor Lamezia, il cui obiettivo torna ad essere quello di riportare a dieci punti il distacco dal terzo posto, scenario che consentirebbe ai ragazzi di Danilo Fanello di accedere direttamente ai play-off nazionali. Per farlo, sarà fondamentale cercare di tornare da Cittanova con i tre punti, pur senza ben due centrali di ruolo su tre (l’infortunato Scalon e lo squalificato De Nisi), e confidare in una vittoria del Sambiase sul Soriano, distante, al momento, otto lunghezze. Anche perché, domenica prossima, sarà proprio quello tra vibonesi e giallorossi reggini il match clou di giornata.

Questi i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “Morreale-Proto”: 

Portieri

Columbro, Diano

Difensori

Amendola, De Fazio, Donoso, Fiorentino,  Lanciano, Mascaro, Villella

Centrocampisti

Calomino,  Curcio, Foderaro M., Lavrendi, Rodriguez, Silvagni 

Attaccanti

Bernardi,  Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Verso, Spano

Calcio d’inizio ore 15. Arbitrerà l’incontro il sig. Andrea Cianci di Bari, coadiuvato dagli assistenti Francesco Otranto e Matteo Ventre di Rossano.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA