Lamezia Terme - Il neo presidente del consiglio comunale di Lamezia, Salvatore De Biase, ha oggi incontrato l'avvocato Basilio Perugini, figlio di Arturo, padre fondatore della città. "L'incontro avuto presso la sede comunale - ha affermato De Biase - ospitato presso gli uffici della Presidenza, ha significato affidare alla città e al suo governo, un risveglio della storia dell'unificazione di Lamezia, un impegno verso le future generazioni, per non far dimenticare la Storia e mantenere desta la prospettiva, in quanto il progetto "Perugiano" ne contiene un seme da perpetuare.
Si è parlato del Comitato d'Onore costituito per i festeggiamenti del 50^ della nascita di Lamezia, già avviato dall'amministrazione comunale, anche attraverso la commissione preposta guidata dal presidente Maria Grandinetti. Iniziativa è stato detto, che deve mantenere viva, l'idea futurista per collocare la città verso una nuova prospettiva.
La venuta in città dell'avv. Basilio Perugini, che ha un significato che va oltre il saluto rivolto al sottoscritto, è stato accolta dal sindaco della città, Paolo Mascaro, dove nell'occasione è emerso il fatto lusinghiero, che il figlio di Perugini, di dispone e coglie l'invito di poter far parte del Comitato D'Onore, preposto al compito di promuovere negli anni, la nascita di Lamezia, dove ogni 4 di Gennaio, vi sarà la ricorrenza in un programma di festeggiamenti e approfondimenti tematici, da offrire all'intera città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA