Lamezia, "Che dramma, Mr Shakespeare!" in scena alla "Casa dello Spettacolo" 15 e 16 giugno

shake_b012b.jpg

Lamezia Terme - "Che dramma, Mr Shakespeare!" – In scena il talento di Casa dello Spettacolo. In un primo momento in programma il 7 e l’8 giugno, a causa di imprevisti problemi tecnici, lo spettacolo è stato rinviato. L’organizzazione si scusa con il pubblico per l’inconveniente e comunica che le nuove date dello spettacolo saranno domenica 15 e lunedì 16 giugno. L’orario di domenica si sposta alle 20, mentre  lunedì alle 21, il luogo dell’evento resta invariato. "Per eventuali informazioni - fanno sapere - è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email o numero indicato sui canali ufficiali".

L'evento si svolgerà al Teatro Sasà Saffioti per lo spettacolo di fine anno della scuola di arti performative. Un viaggio tra le passioni, i tormenti e le geniali intuizioni del più grande drammaturgo di tutti i tempi: si intitola "Che dramma, Mr Shakespeare!" lo spettacolo di fine anno di Casa dello Spettacolo, che andrà in scena 15 e 16 giugno presso il Teatro Sasà Saffioti in Via Africa, 19 a Lamezia Terme. 

"La serata - sottolineano gli organizzatori - promette di essere una celebrazione dell’arte teatrale, attraverso una rilettura creativa e vivace delle opere shakespeariane, rivisitate con ironia, pathos e un tocco di modernità. In scena, allieve e allievi del corso di teatro di Casa dello Spettacolo, pronti a conquistare il pubblico con il frutto di un anno di intenso lavoro, passione e dedizione. Sotto la direzione artistica e la regia della già acclamata Patrizia Anania con l'aiuto di Adriana Mazza come assistente alla regia, lo spettacolo intreccia scene iconiche tratte da classici come Amleto, Romeo e Giulietta, Macbeth e Sogno di una notte di mezza estate, alternando momenti di grande impatto emotivo a trovate brillanti e sorprendenti. Il titolo stesso – "Che dramma, Mr Shakespeare!" – è un omaggio divertito alla complessità e all’attualità dei temi shakespeariani, capaci ancora oggi di parlare al cuore delle nuove generazioni".

L'evento rappresenta, concludono: "non solo la conclusione del percorso formativo annuale, ma anche un’importante occasione di crescita e confronto per i giovani artisti, che si misurano con testi impegnativi e con la magia del palcoscenico davanti a un pubblico vero. Per chi ama il teatro e vuole sostenere il talento emergente, l’appuntamento è imperdibile: due serate all’insegna della cultura, dell’emozione e del divertimento, nel segno di William Shakespeare e della vitalità della scena locale. Casa dello Spettacolo ricorda che le iscrizioni per il nuovo anno scolastico sono aperte per chi volesse intraprendere la scoperta nel meraviglioso mondo del teatro e dell'arte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA