
Lamezia Terme - Il coordinatore cittadino del Nuovo Cdu, Giancarlo Muraca, plaude alla decisione di concedere l’immobile di via Cerra all’Asp per ospitare i locali della postazione di continuità assistenziale. “Da quando ero consigliere di circoscrizione a Sambiase mi sono battuto per far ospitare la guardia medica in un locale idoneo – spiega - e abbiamo ottenuto un finanziamento per la ristrutturazione e messa a norma di questi locali. Per un po’ di anni in questi locali sono stati ospitati la guardia medica e il centro vaccini per i bambini. Di punto in bianco l’Asp ha spostato questi servizi all’interno dell’ospedale con scarsi risultati verso i cittadini, soprattutto quando hanno collocato, la guardia medica, nel periodo covid vicino ai laboratori”.
“In qualità di coordinatore del Nuovo Cdu – aggiunge - tante volte, su richiesta di tantissimi cittadini, ho protestato per un immediato ritorno almeno della guardia medica. Il disagio di tantissimi cittadini era evidente e motivato, ma l’Asp ha fatto sempre orecchie da mercante. Ora la Giunta comunale ha concesso questi locali per 5 anni per “postazione di continuità assistenziale” che non sappiamo con precisione cosa significa, ma noi, auspichiamo a breve ci sia il ritorno della guardia medica a Sambiase o, comunque, qualche servizio utile alla popolazione.
Sarà un servizio necessario che circa 20.000 abitanti aspettano da tempo. Sollecitiamo la prossima amministrazione o chi può indirizzare questa scelta di lavorare in tal senso e far ritornare la guardia medica a Sambiase. Vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale che, sino all’ultimo, sta lavorando per il bene di Lamezia tutta e, direi, nello specifico anche di Sambiase”.
Riferendosi poi ad altro tema, Muraca afferma: “Un altro traguardo importante è la pulizia a regola d’arte e completa del torrente Cantagalli, all’interno della città, da parte del Consorzio di Bonifica. L’assessore all’ambiente ha chiesto un incontro ai dirigenti del consorzio e ha sollecitato e concordato che la pulizia dovrà essere fatta lungo tutto in corso del fiume”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
