
Lamezia Terme – “Volevo mettere in guardia tutta la popolazione lametina a seguito della cattiva esperienza che ha subito e scosso la mia ragazza questa mattina. La racconto con la sola possibilità di riuscire a fare si che qualcuno possa prendere precauzioni al fine di evitare il più possibile queste spiacevoli situazioni a moltissimi altri onesti cittadini”. È questa la segnalazione che arriva direttamente da un cittadino, che rende pubblica la spiacevole circostanza in cui si è trovata la sua ragazza nei pressi del Santuario di Sant'Antonio di Padova.
Nella giornata di ieri è iniziata la Tredicina in onore di Sant’Antonio protettore della città di Lamezia. “La mia ragazza da quando era piccolina ha sempre seguito con dedizione è passione la Tredicina, e come ogni anno, anche questa mattina si è recata al Santuario con la stessa passione e gioia di sempre, ma lo shock e la spiacevole sorpresa a fine celebrazione quando ritorna nella sua amata fiat 500 che ancora sta finendo di pagare con tanti sacrifici di lavoro, vandalizzata con evidenti segni di tentato furto”.
“Per di più – prosegue - ovviamente hanno rubato il borsone che era presente in macchina che teneva solamente la sua divisa da lavoro. Probabilmente solo l'allarme della macchina e il nostro protettore San Antonio hanno fatto sì che la stessa è ancora presente fisicamente ma con notevoli danni, ma in tutto questo ci si domanda: Com'è possibile che in un luogo sacro e soprattutto in un momento come questo si deve aver paura di dover lasciare la macchina? Paura di andare in giro da soli in particolar modo le ragazze perdere una divisa di lavoro” queste le domande che il cittadino si pone.
“Ovviamente – fa sapere - è stata fatta la normale denuncia di rito che probabilmente sarà fine a se stessa, e i danni bisogna fare ancora più sacrifici per ripararla in modo autonomo ma ci si chiede chi toglierà mai la paura e il trauma alla mia ragazza da adesso in poi che uscirà anche in un luogo di culto e pace come la chiesa? Con il presente racconto si spera che almeno in questi giorni di festa si possono prendere delle precauzioni per evitare danni a molti altri onesti cittadini, un appello va al nuovo Sindaco che verrà di riuscire a dare sicurezza in particolar modo alle ragazze e di proteggere quelli che ormai sono posti come il famigerato triangolo delle bermuda (Sant’Eufemia stazione e centro commerciale due mari) da questi malviventi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
