Neve e maltempo al Nord: passeggeri bloccati in aeroporto a Lamezia, due ore di ritardo per il volo diretto a Bologna

aereo-ryanair-in-pista-Lamezia-aeroporto-2017OK.jpg

Lamezia Terme – Continuano i disagi causati dal maltempo per chi si mette in viaggio. Un aereo della compagnia Ryanair diretto a Bologna, che sarebbe dovuto partire stamattina intorno alle 8.30, sarebbe decollato con due ore di ritardo per la neve, provocando inevitabilmente disagi. Una situazione che si era dimostrata già critica nella giornata di giovedì. La pista dell’aeroporto Marconi di Bologna infatti risulta innevata e sono subentrati problemi nelle operazioni di sghiacciamento: lo scalo rimane regolarmente aperto ma si sono verificati ritardi e cancellazioni dei voli.

L’aereo da Lamezia che sarebbe dovuto arrivare intorno alle dieci, porta due ore di ritardo con disagi e malumori tra i passeggeri bloccati sul volo, già imbarcati e che sarebbero stati impossibilitati a scendere dal velivolo nonostante il ritardo e la permanenza sulla pista.

Un’Italia divisa in due: se al Nord il maltempo imperversa, al Sud le temperature si sono alzate rispetto a quelle dei giorni scorsi, anche se gli strascichi, principalmente per i trasporti sia sulla rete ferroviaria, autostradale che aerea continuano a sentirsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA