Ma cos’è la destra cos’è la sinistra

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

maria_arcieri.jpgIl cambio di casacca dei politici non è un argomento che riguarda tutta la popolazione. Anche molti professionisti che iniziano la carriera politica o le loro quotidiane dichiarazioni su tutto quello che avviene. si dovrebbero occupare di problemi, anzi della risoluzioni di questi che attanagliano le persone.

Dall’occupazione, all’acqua, all’eliminazione o abbassamento delle tasse. Del resto, viene ritenuta più interessante la cultura con i concerti di musica classica, le mostre dei giovani artisti, l’apertura di nuove realtà di ristorazione che anziché essere a conoscenza del bruttume che invade sempre di più la vita del paese e della città con le loro vicissitudini e il loro stile di vita… se notate per chi è un attento lettore di giornali, quelli nazionali sono sempre più invasi da notizie leggere e lasciano sempre poco spazio alla vita e ai cambi di casacca, preferendo far conoscere i nomi dei premi nobel e l’angelus del papa.

Poi c’è la fetta di lettori accaniti di notizie di cronaca nera e di processi di mafia e quant’altro che non legge altro. Ma anche queste non interessano mai in numero di lettori, quanto le previsioni del tempo e l’aumento dei costi di benzina e luce… si è accesa forse e finalmente la lucetta della noia sul giornalismo che non riguarda i cittadini e la loro vita?

© RIPRODUZIONE RISERVATA