Lamezia, a gennaio i primi eventi per inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport

palezzetto-sport-12092023837c_80614_86ad1_3d6e1_58431.jpg

Lamezia Terme – In programma già a gennaio i primi eventi che accompagneranno l'inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport. Con delibera della giunta comunale, infatti, è stato deliberato di accogliere la richiesta presentata dall'Associazione ASD Icierre Lamezia Calcio a 5, concernente l'utilizzo gratuito del nuovo Palazzetto dello Sport per lo svolgimento dell'edizione 2026 delle Final Four di Calcio a 5, maschile e femminile, organizzata dalla Federazione Nazionale Gioco del Calcio - Lega Nazionale Dilettanti Calabria, in programma a Lamezia Terme nei giorni 5 e 6 gennaio 2026. Accolta anche la richiesta avanzata dall’Associazione AIDA in nome e per conto della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco, di utilizzo gratuito della struttura di località Stretto per lo svolgimento dell’edizione 2026 dei Campionati assoluti italiani di Tiro con l’Arco paraolimpico, che si terranno nell'impianto medesimo nei giorni dal 19 al 25 gennaio 2026. 

Gli eventi sportivi rientrano nell'ambito del programma di inaugurazione e promozione della struttura sportiva del nuovo Palasport di località Stretto che è stato inserito nel patrimonio indisponibile del Comune di Lamezia Terme. Inoltre - si legge nella delibera di Giunta - saranno valutate anche ulteriori proposte di iniziative, da parte di altre Federazioni Sportive ed Associazioni sportive locali che vorranno eventualmente inserirsi nel complessivo programma della manifestazione di inaugurazione del Palazzetto dello Sport con attività sportive e/o di divulgazione delle discipline sportive.

Viene, intanto sottoscritto con la Lamezia Multiservizi S.p.A. la prosecuzione della fornitura dei servizi di supporto all'Ente, affidati già nel dicembre 2024, prevedendo un'estensione della durata del rapporto fino a tutto il mese di marzo 2026, con l'esecuzione dei servizi compresi nell'incarico e finora non espletati, senza ulteriori spese a carico del Comune di Lamezia Terme oltre alla somma già a suo tempo stanziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA